free responsive website templates

Papá Peer

Ovunque ci sia un padre disponibile, consapevole ed i nformato accanto alla madre che allatta, tutto sarà più semplice.


Nel maggio 2018 sono stati formati dalla Asl Roma 6 cinque Papà Peer, con l'obiettivo di dare risalto al ruolo fondamentale dei padri nel percorso di allattamento ed offrire un supporto alla pari e gratuito ad ogni neopapà che ne avesse bisogno.

I papà peer dell'ASL Roma 6 hanno deciso di sollecitare il possibile e auspicabile cambiamento, scrivendo al Direttore Generale della stessa ASL che li riconosce come padri di sostegno alla pari per altri padri riguardo l'allattamento.
Da papà a papà per sostenere, promuovere e proteggere i percorsi personali di allattamento delle madri dei loro figli.

Mobirise

“Il tessuto bianco” si presenta come un libro-matrioska, affrontando diversi temi che si sviluppano come cerchi nascosti nel tronco di un albero; primo fra tutti il tema centrale del romanzo, il conflitto odierno tra naturalità ed artificio: quando è possibile fidarsi e affidarsi? Tutto questo delegare dove ci sta portando? Quali insicurezze produce? A Quali travagli interiori ci spinge?
Nella trama, infatti, troviamo diversi tipi di “travagli”: quelli emotivi di una giovane mamma, quelli etici di un’ostetrica, quelli di una ragazza innamorata ed idealista. Un intreccio costruito sui personaggi femminili che come pilastri dalle forme sensuali sorreggono il susseguirsi degli eventi;
ma il libro affronta anche le emozioni di un futuro padre; a lui verrebbe da chiedere: quanto ti fidi della tua compagna? Quanto la comunicazione moderna incide sulle tue scelte e stati d’animo? Quanto sarebbe opportuno informarsi ed acquisire competenze per sostenere la madre di tuo figlio?

Rassegna Stampa

Sede legale

Viale Vittorio Veneto, 3
00045 Genzano di Roma (RM)

Contatti

Email:
info@lagocciamagica.it 
Telefono:
+39 342 84 16 689