online web builder

#Ovunquelodesideri

Nel 2016 a seguito di un casi di discriminazione passata alla cronaca grazie alla determinazione di una madre allontanata da un esercizio commerciale aperto l pubblico perché stava allattando il proprio bambino, questo ha permesso che spontaneamente si creasse una catena di solidarietà tra le madri, donne e uomini di tutta Italia. Altre madri hanno trovato così il coraggio di denunciare episodi simili troppo spesso taciuti per paura, pudore e dignità. Le mamme si sono così organizzate e riunite in un gruppo informale per sostenere un atto naturale riconosciuto dalle maggiori organizzazioni internazionali e chiedendo una risposta unitaria da parte delle istituzioni italiane.

Per questo motivo è nata anche una petizione on-line affinché fosse prevista una legge specifica che difenda e che integri un’azione giuridica contro chiunque violi tale diritto per le madri e i loro bambini.  

Tutte le mamme possono allattare ovunque lo desiderino nell’interesse della salute dei bambini ma ancora oggi non è scontata l’approvazione sociale ed è per questo che le volontarie della Goccia Magica hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione organizzando Flash Mob nei vari comuni dei Castelli Romani e a Latina e la presidente ha partecipato al convegno del 13 maggio 2017 come relatore .

Sede legale

Viale Vittorio Veneto, 3
00045 Genzano di Roma (RM)

Contatti

Email:
info@lagocciamagica.it 
Telefono:
+39 342 84 16 689